NEWS



Industria 4.0
Investire nel futuro


Simec srl fa parte delle aziende italiane che hanno appoggiato la diffusione del mercato 4.0 sposando così l'unione tra i sistemi meccanici e la nuova tecnologia permettendone la connessione tra l'impianto di taglio con la rete gestionale del cliente: questo consente un aumento dell'efficienza produttiva e al contempo riduce i tempi di attesa durante il processo.
Così l'azienda entra a far parte delle nuove realtà produttive italiane che hanno aderito alla realizzazione di macchinari riadattati all'industria 4.0, un progetto che ha dato la possibilità a molte imprese del nostro Paese di investire nell'innovazione.
A sue volta Simec srl ha aderito alla quarta rivoluzione industriale inserendo elementi di tecnologia avanzata in grado di ottimizzare l'utilizzo di impianti di produzione.

In un'epoca dove la crescita informatica si sta insinuando con un ritmo in costante crescita nei progetti imprenditoriali, Simec ha accolto la sfida favorendo l'idea di una smart factory con l'inserimento di tre macchine che permettono di lavorare pezzi dal grezzo al finito, senza doverli manipolare più volte: il Tornio Biglia mod. B750 Y con doppio mandrino e due centri di lavoro DGM Mori Serie CMX 1100 – V con DGM MORI Messenger che permette di ricevere informazioni in tempo reale in merito al funzionamento della macchina.

Il 2018 ha portato l'azienda alla scelta di investire su macchine in grado di perfezionare la produzione garantendo un servizio competente ed in continuo sviluppo. La connessione costante tra i macchinari e i sistemi digitali provvedono a sostenere un'analisi ed un monitoraggio continuativo dei dati raccolti, occupandosi di definire con miglior precisione la gestione di un ciclo produttivo.



TUBOTECH - SAO PAULO
BRASILE


DA 01/10/2019 AL 03/10/2019
http://www.tubotech.com.br/


FABTECH - CHICAGO
USA


DAL 06/11/2018 AL 8/11/2018
www.fabtechexpo.com